SMAU Italy RestartsUp in London – riepilogo evento

Nei giorni precedenti (2-3-4 maggio) abbiamo partecipato a SMAU Italy RestartsUp in London, presso l’Old Truman Brewery a Londra. Come già vi avevamo preannunciato, è stato un evento denso di partecipazioni e avvenimenti: presentazione stand e startup, pitch, discussioni, dirette facebook, interviste e molto altro.

Piantando così un altra bandierina sul nostro mappamondo, siamo sbarcati nella fantastica città di Londra, uno dei centri propulsori migliori per startup e innovazione. Nuovissimo in questo gioco e soprattutto in una veste inusuale, il FabLab Belluno si è buttato nella mischia, cercando investitori, idee, riscontri, offerte e opportunità da sfruttare al meglio. Numerosissimi i contatti e i curiosi che si sono avvicinati alla nostra realtà dandoci la possibilità di darvi molte sorprese in futuro: qui in Italia e anche in Inghilterra.

L’evento, come già accennato, si è prolungato per tre giorni, offrendoci un’ottima vetrina di presentazione ed un palco per discutere apertamente.

Il primo giorno abbiamo partecipato alla cena di networking, presso l’Ambasciata italiana, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle Regioni coinvolte, delle startup selezionate da ciascuna Regione e degli investitori e corporates britannici coinvolti nell’iniziativa;

Incontro importante è stato quello con il vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin (di cui una foto qui a lato) a cui abbiamo consegnato un piccolo omaggio: un piccolo busto creato dalle nostre stampanti 3D, grazie ad una scan3D fatta personalmente a SMAU Padova (dove ci siamo attestati vincendo un premio). Nella giornata seguente, il 3 maggio, ha avuto inizio l’evento vero e proprio, di durata giornaliera presso l’Old Truman Brewery – Brick Lane, con incontri di matching e speed pitching di presentazione delle startup al pubblico di investitori e corporates britannici interessati ad entrare in contatto con l’ecosistema italiano delle startup;

In ultima ma non meno importante, il 4 maggio, abbiamo aderito al tour degli incubatori e acceleratori di  Londra ( Idea London, Mind The Bridge, Central Working, Level 39, Techitalia Lab, Intesa Sanpaolo), che è servito a stimolare la nascita di partnership tra gli stessi e l’ecosistema italiano partecipante all’iniziativa. Inoltre la visita dei suddetti ha potuto fornire idee, spunti e nuove prospettive, dando dimostrazione dell’efficacia dell’improvement di queste nuove realtà.

Torniamo a casa stanchi ma felici e con la borsa piena di risultati. Continuate dunque a seguirci sul nostro sito e sui nostri social o scaricate la nostra app:

https://www.facebook.com/groups/265016363833416/

https://www.facebook.com/FabLabBelluno/

https://www.facebook.com/FABLABDOLOMITI/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fablabl.fablabvetrina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *