Arduino Day e Lumi Industries

 

Sabato 13 maggio abbiamo voluto organizzare nella nostra, ormai consueta apertura pomeridiana, un incontro particolare con due protagonisti d’eccezione: Arduino e Lumi Industries.

In primis, abbiamo voluto riproporre una lezione base del nostro corso di programmazione Arduino, aperta a chiunque e sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a dare chiarimenti se richiesti. Ricordiamo che questa piccola ma eccellente scheda elettronica è di produzione italiana e anche per questo motivo ci teniamo a proporla, evidenziando le innumerevoli possibilità di applicazione d’uso limitata solo dalla vostra immaginazione. Questo corso ha avuto, come potete vedere, una copiosa affluenza di cui siamo più che felici e seriamo possa solo aumentare.

In secondo luogo abbiamo avuto il piacere di ospitare alcuni membri della Lumi Industries, con i quali abbiamo già da molto tempo un ottimo rapporto.

Lumindustries, chi sono:

La loro storia è iniziata nel 2013 quando hanno iniziato nel tempo libero un progetto chiamato LumiFold: la prima stampante 3D pieghevole e conveniente. Una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha dimostrato di essere sulla strada giusta!
Hanno deciso di lavorare a tempo pieno su questo progetto e nell’estate 2014, grazie all’incubatore H-Farm, hanno fondato Lumi Industries SRL, una startup italiana con la missione di rendere i benefici della stampa 3D disponibili a tutti. Da allora hanno lanciato altre due campagne di crowdfunding di successo su Indiegogo e Kickstarter; Lavorano 
sempre su nuovi progetti e hanno molte idee innovative, quindi rimanete sintonizzati su https://www.lumi.industries/it/

     

Dopo aver accettato il nostro invito, i ragazzi ci hanno esposto un attento excursus su alcune delle macchine di loro produzione, presenti nel nostro laboratorio,  per la stampa 3D su resina. Inoltre hanno presentato un nuovo prototipo, tutt’ora in via di sviluppo e che presto potrete vedere in circolazione e di cui preferisco non approfondire per incoraggiarvi a seguire la stessa Lumi Ind.

Per ringraziarli del loro intervento e partecipazione al nostro evento, abbiamo voluto omaggiarli di una

targa incisa su vetro di nostra produzione, sperando di continuare a portarvi nuove collaborazioni in futuro.

Vi invitiamo a iniziare o continuare a seguirci per venire ai nostri eventi o iscrivervi all’associazione o anche solo sostenerci, tramite i nostri social:

https://www.facebook.com/FabLabBelluno

https://www.facebook.com/groups/265016363833416/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *